PARTNER

 

Lapi Gelatine Spa

LAPI GELATINE S.p.A.

Via Lucchese, 164 – 50053 Empoli (FI)
Tel. 0571 84031
Fax 0571 581435
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Nata nel 1966, la Lapi Gelatine è localizzata in Toscana, a Empoli (circa 35 km da Firenze): è specializzata nella produzione di gelatina di alta qualità per l’industria alimentare e farmaceutica, settori in cui gode di una posizione forte e prestigiosa. Membro del G.M.E. (Gelatine Manufacturers of Europe), è in possesso delle seguenti certificazioni:
>     ISO 9002 (dal 1997)
>     ISO 9001:2000 dal 2002
>     Autorizzazione del Ministero della Sanità (n. 2/gel)
>     Certificato di Conformità (Certificate of Suitability) per la gelatina bovina rilasciato dall'EDQM per il settore farmaceutico.

Tradizionalmente specializzata nella produzione di gelatina da pelle bovina, settore nel quale copre circa il 20% del mercato europeo, la Lapi Gelatine utilizza anche altre materie prime quali pelli di maiale e pelli di pesce per la produzione di gelatine per uso sia alimentare che farmaceutico. Tutti i prodotti della Lapi Gelatine sono conformi alle vigenti normative comunitarie e agli standard fissati dal G.M.E. (Gelatine Manufacturers of Europe). Il rigoroso programma di controlli HACCP e la certificazione ISO 9001:2000 assicurano il mantenimento e il continuo miglioramento della qualità e dei servizi standard forniti: la Lapi Gelatine è orgogliosa di poter garantire non solo un eccellente prodotto, ma anche una costante affidabilità. Grazie a un moderno impianto di depurazione delle acque, l’Azienda si pone, inoltre, all’avanguardia sotto il profilo della salvaguardia dell’ambiente.

 

 

Concerie BCN Spa

BCN Concerie SpA

Via Enrico Fermi, 25 – 56029 S.Croce Sull'Arno (PI)
Tel. 0571 31151
Fax 0571 35631
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La storia della famiglia Lupi nel settore conciario a S. Croce Sull'Arno (Pi) risale al 1938, quando il Signor Luigi fondò la prima Conceria che produceva cuoio per suola. Presto il giovane figlio Endro si affiancò nell'attività, apprendendo velocemente l'arte della trasformazione della pelle. Egli, con il proprio intuito, espanse l'azienda creando l'attuale conceria BCN, che ha dato un nuovo impulso all'industria conciaria italiana.

 

P&I Srl

P&I Srl

Via di Brozzi, 77 - 50145 Firenze (FI)
Tel. 055 3438136
Fax 055 3429416
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La società P&I srl è stata costituita nel 1993 per operare nei settori dell’Ingegneria civile e ambientale, connesse alla gestione dei rifiuti, della gestione di impianti. Fin dalle prime fasi operative furono differenziate le attività di gestione e progettazione da quelle di intermediazione per lo smaltimento dei rifiuti. Le due attività, tecnico e commerciale, rappresentano una complementarità costruttiva che negli anni si è rivelata fondamentale per la crescita della società e del relativo Know How. Per quanto riguarda il settore TECNICO, l’attività di direzione lavori presso i cantieri nonché la gestione di impianti di depurazione, trattamento rifiuti, smaltimento rifiuti, ha aggiunto alle conoscenze professionali l’esperienza diretta in campo; questo rappresenta un punto di forza della nostra società garantendo la necessaria concretezza alle soluzioni progettuali proposte. Negli anni le attività della società si sono articolate in diversi settori che ad oggi risultano prevalentemente quelli della progettazione di impianti di trattamento reflui, progettazione di interventi di bonifica e messa in sicurezza di terreni contaminati e direzione lavori, progettazione di impianti di trattamento rifiuti e direzione lavori, progettazione di impianti di smaltimento controllato di rifiuti (DISCARICA), direzione lavori e direzione tecnica, progettazione di impianti alimentati da energie rinnovabili, SIA, VIA, e progetti di ricerca nell’ambito dei settori rifiuti, energia e problematiche ambientali. Per quanto riguarda l’iter progettuale, la nostra società è in grado di offrire l’assistenza e le professionalità necessarie a fornire un servizio completo e qualificato, in quanto grazie a partnership con professionalità e Laboratori di prim’ordine effettuiamo indagini geognostiche ed inquadramenti geologici-idrogeologici, monitoraggi ambientali, campionamenti ed analisi di terreni, acque e ari. Per quanto riguarda il settore COMMERCIALE, le attività prevalenti riguardano l’organizzazione e la gestione dei servizi di smaltimento di rifiuti liquidi, fanghi biologici, progetti e messa in opera di interventi d riutilizzo fanghi biologici in agricoltura.

 

Panmod

PANMOD Srl

Via Leonardo da Vinci, 7 - 50050 Montaione (FI)
Tel. 0571 62211
Fax 0571 622135
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

PANMOD SRL di proprietà della Famiglia Tognetti, opera da circa 50 anni nel settore della panificazione , ad oggi si posiziona fra le prime aziende in Italia -Panmod é il più grande produttore di ciabatta fresca in Italia- e la prima come volumi di pane in Toscana. Dal 1994 , conseguentemente ad una politica di differenziazione della propria offerta ed alle notevoli opportunità del mercato, sia italiano che estero, ha iniziato la produzione di basi per pizza e di pizze farcite sia fresche che surgelate di alta qualità. Nel giugno del 1995 ha attivato, prima in Italia, la produzione di pizze farcite ultrafresche. Questa tipologia di produzione che è un naturale completamento del comparto pane, ha imposto una sostanziale evoluzione del controllo dei processi produttivi ( HACCP) e di approccio al mercato nel suo insieme. Chiaramente la mentalità legata alla produzione del pane, sia sotto l’aspetto logistico ( dal momento dell’ordine alla consegna al cliente passano solo 15 ore ), sia per l’efficienza della produzione e per la profonda conoscenza della lavorazione con i lieviti naturali, ha notevolmente facilitato lo sviluppo. Non va dimenticato inoltre l’importante versatilità degli impianti e le esperienze tecnologiche che hanno permesso la creazione di assortimenti di prodotti di assoluta novità sia confezionati in atmosfera protettiva in camera bianca che surgelati.